Blog
Appello di Nichi Vendola ai ragazzi che votano per la prima volta
Guardare il mondo con gli occhi dei giovani significa investire in cultura, in scuola, in diritto ad un’istruzione che ti renda libero, consapevole, padrone della tua vita.
Guardare il mondo con gli occhi dei giovani significa abbattere il muro della precarieta’, costruire lavoro, lavoro buono, competente .
Cosi Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Liberta', in un appello al voto ai giovani che votano la prima volta, in onda sul canale web radio di RadioRai WR8.
Guardare il mondo con gli occhi dei giovani - prosegue il leader di Sel - significa conquistare diritti: il diritto all’amore e alla felicita’, il diritto a vivere in citta’ amiche, in spazi sociali organizzati di socialita’.
Guardare il mondo con gli occhi dei giovani significa avere sensibilita’ per l’ambiente, per la natura, per gli animali: poter costruire un rapporto armonico e di pace con l’ecosistemache oggi vive una situazione di collasso.
Guardare il mondo con gli occhi dei giovani - conclude Vendola - significa non dimenticare la vita dei vecchi, ma potersi incamminare verso una strada migliore in cui la modernita’ significa dare una chanche a tutti e a tutte, dare una possibilita’ ad ogni singola persona.
Ultimi post
L'infinita cialtronaggine con il dottorato in Italia
La vicenda del Dottorato di ricerca, cioè del livello più alto della formazione universitaria, inteso come avvio alla ricerca in vari ambiti, in...
Le assaggiatrici
Ho visto “le assaggiatrici” di Silvio Soldini, che ha aperto il Bifest di Bari che proprio oggi si chiude. Un film interessante, piano, senza picchi...
Fratelli di culla di Alessandro Piva
Ho visto stasera al Galleria, dove è stato presentato dopo il Bifest, Fratelli di Culla, docufilm di Alessandro Piva, che racconta la storia del...
Come mi piacerebbe che sia il nuovo rettore Uniba
Finalmente è stato pubblicato il bando per le candidature per il rettorato di Uniba. Si può, quindi, uscire dalla situazione dei...