Blog
Grande successo di pubblico per l’inaugurazione della sede elettorale
Grande successo di pubblico per l’inaugurazione della sede elettorale di Giuliano Volpe. “Riscoprire il vero senso della politica attraverso un impegno quotidiano al servizio della comunità”.
Foggia 26 gennaio 2013. Numerosi i cittadini intervenuti ieri sera all’inaugurazione della sede elettorale, in Corso Vittorio Emanuele 72 a Foggia, di Giuliano Volpe, candidato al Senato per il partito Sinistra Ecologia e Libertà alle politiche del 24 e 25 febbraio.
Alla presenza degli altri candidati di SeL, di amici e sostenitori il prof. Volpe ha tenuto il discorso di presentazione della sua campagna elettorale che, a partire da oggi, lo vedrà impegnato in numerosi incontri ed iniziative nel la Capitanata ma anche nelle altre province pugliesi e a livello nazionale in altre regioni.
Il prof. Volpe si è soffermato nel suo discorso sulle tematiche a lui più vicine: la formazione, la cultura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, la necessità di investire nella scuola pubblica, nell’Università, nella ricerca per dare un futuro e delle prospettive ai giovani ma anche per aumentare la competitività del nostro Paese.
“La Puglia può e deve svolgere un ruolo di primo piano nel progetto di costruzione di un’Italia migliore. Ha dichiarato Volpe - Questa Regione ha dimostrato ampiamente di possedere una straordinaria ricchezza di competenze, professionalità, creatività, partecipazione, risorse preziose da investire in progetti innovativi che possano contribuire allo sviluppo e alla crescita di questo territorio, ma anche dell’Italia meridionale e dell’intero Paese. Ho deciso di candidarmi perché credo fortemente che insieme si possa realizzare un cambiamento vero attraverso un impegno quotidiano di ciascuno di noi al servizio della comunità. In questo senso siamo tutti candidati e tutti in egual misura chiamati a fare responsabilmente la nostra parte per l’affermazione dei diritti individuali e collettivi. E’ questo il vero senso della politica. ”
Lunghi applausi hanno accompagnato l’intervento di Giuliano Volpe che in chiusura ha invitato i presenti a riscoprire la passione civile, al confronto e alla partecipazione attiva non solo durante la campagna elettorale ma anche e soprattutto dopo le votazioni.
Stasera il prof. Volpe parteciperà ad un’iniziativa organizzata a Trinitapoli. Domani, invece sarà a Troia.
Info: www.giulianovolpe.it - [email protected]
Ultimi post
Drill baby drill. La maggioranza vuole le opere pubbliche senza prima fare indagini archeologiche di Giuliano Volpe
Non c’è pace per il patrimonio culturale e in particolare per quello archeologico. A pochi giorni dal tentativo di modificare i requisiti di...
La fine delle scuole di specializzazione è un colpo al nostro patrimonio culturale
L'ANGOLO DEI BLOGGER. Se la modifica all'Ordinamento professionale del Mic fosse confermata, per svolgere funzioni delicate di tutela, valorizzazione,...
Non si può affidare il sistema universitario all'algoritmo
Con la riforma Bernini l’Abilitazione Nazionale non avrà più alcun valore reale. Raggiunto un certo punteggio e ottenuto il semaforo verde...
Il documento per Gaza dei lavoratori del ministero della Cultura
La richiesta al governo di misure concrete sul conflitto israelo-palestinese e iniziative di sensibilizzazione nei luoghi della cultura 03 Ottobre 2025...





































































