Blog
Conferenza stampa di presentazione della sede 'Benvenuta Capitanata'
Benvenuto cambiamento. Giuliano Volpe dà il via alla sua campagna elettorale puntando su Cultura e valorizzazione del Territorio.
Foggia, 25 gennaio 2013. Presentata stamane alla stampa, nella sede del Comitato elettorale SeL in Corso Vittorio Emanuele, 72 – Foggia, la campagna elettorale del prof. Giuliano Volpe, candidato al Senato per la Puglia, nella lista del Partito Sinistra Ecologia e Libertà, alle prossime elezioni politiche in programma il 24 e il 25 febbraio 2013.
“I due slogan della campagna elettorale “Benvenuta Sinistra” e “Benvenuta Capitanata” racchiudono l’intero significato del mio impegno per le prossime elezioni che mi vedono candidato al Senato. Il primo contiene i temi della difesa della Scuola pubblica, dell’Università, della Ricerca, della Cultura per i quali sono stato individuato a livello nazionale. Il secondo sottolinea la mia ferma volontà di contribuire a garantire una rappresentanza a livello nazionale competente, di qualità e onesta della Capitanata per la costruzione di un progetto di sviluppo e di crescita del nostro territorio. Sono, infatti, convinto del valore pedagogico della politica e della necessità di ritornare ad un significato pieno della parola impegno e della responsabilità di chi ha compiti di governo.”
Con queste parole il prof. Giuliano Volpe ha introdotto la presentazione della sua candidatura e della campagna elettorale che partirà da oggi in tutto il territorio regionale. Una campagna improntata su tematiche fondamentali verso le quali il prof. Volpe ha già ampiamente dimostrato il suo impegno, sia a livello locale che nazionale, nelle vesti di archeologo, professore universitario, e Rettore dell’Università degli studi di Foggia.
Alla conferenza stampa oltre al prof. Volpe e al Coordinatore provinciale di SeL, Domenico Rizzi, erano altresì presenti i candidati SeL alla Camera: Giuseppe Beccia, Leonardo De Santis, Gianfranco Piemontese, Luigi Ragni Basso, Arcangelo Sannicandro.
Ricca l’agenda di incontri del prof. Volpe programmati nelle prossime settimane principalmente nella Capitanata ma anche negli altri territori regionali oltre ad alcuni impegni nazionali. Il prof. Volpe sarà domani 26 gennaio a Trinitapoli, domenica 27 a Troia e lunedì 28 ad Ordona.
Stasera, invece, a partire dalle 18,30 presso la Sede del Comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele 72, il prof. Volpe incontrerà la cittadinanza per illustrare le proposte legate alla sua candidatura.
Info: www.giulianovolpe.it - [email protected]Ultimi post
Sentimental value
Abbiamo visto questa sera al cinema (e c'era tanta gente!) un gran bel film, uno dei migliori degli ultimi tempi, "Sentimental value" di Joachim Trier. Una...
Marty Supreme
Abbiamo visto "Marty Supreme" di Josh Safdie, ambientato negli USA nell'immediato dopoguerra e ispirato alla vita di Marty Reisman, che nella realtà...
Sciatunostro
Ieri a Monopoli, nel bel teatro Radar, nell’ambito del festival Sudestival, una notevole e vivace iniziativa cinematografica curata da Michele Suma,...
Problema finale
Ho finito di leggere ieri sera (purtroppo leggo cose più leggere solo la sera a letto) l'ultimo libro di Arturo Pérez-Reverte "Problema finale"...





































































