Blog

Conferenza stampa di presentazione della sede 'Benvenuta Capitanata'

Benvenuto cambiamento. Giuliano Volpe dà il via alla sua campagna elettorale puntando su Cultura e valorizzazione del Territorio.

Foggia, 25 gennaio 2013. Presentata stamane alla stampa, nella sede del Comitato elettorale SeL  in Corso Vittorio Emanuele, 72 – Foggia, la campagna elettorale del prof. Giuliano Volpe, candidato al Senato per la Puglia, nella lista del Partito Sinistra Ecologia e Libertà, alle prossime elezioni politiche in programma il 24 e il 25 febbraio 2013.

I due slogan della campagna elettorale “Benvenuta Sinistra” e “Benvenuta Capitanata” racchiudono l’intero significato del mio impegno per le prossime elezioni che mi vedono candidato al Senato. Il primo contiene i temi della difesa della Scuola pubblica, dell’Università, della Ricerca, della Cultura per i quali sono stato individuato a livello nazionale. Il secondo sottolinea la mia ferma volontà di contribuire a garantire una rappresentanza a livello nazionale competente, di qualità e onesta della Capitanata per la costruzione di un progetto di sviluppo e di crescita del nostro territorio. Sono, infatti, convinto del valore pedagogico della politica e della necessità di ritornare ad un significato pieno della parola impegno e della responsabilità di chi ha compiti di governo.”

Con queste parole il prof. Giuliano Volpe ha introdotto la presentazione della sua candidatura e della campagna elettorale che partirà da oggi in tutto il territorio regionale. Una campagna improntata su tematiche fondamentali verso le quali il prof. Volpe ha già ampiamente dimostrato il suo impegno, sia a livello locale che nazionale, nelle vesti di archeologo, professore universitario,  e Rettore dell’Università degli studi di Foggia.

Alla conferenza stampa oltre al prof. Volpe e al Coordinatore provinciale di SeL, Domenico Rizzi, erano altresì presenti  i candidati SeL alla Camera: Giuseppe Beccia, Leonardo De Santis, Gianfranco Piemontese, Luigi Ragni Basso, Arcangelo Sannicandro.

Ricca l’agenda di incontri  del prof. Volpe programmati nelle prossime settimane principalmente nella Capitanata ma anche negli altri territori regionali oltre ad alcuni impegni nazionali. Il prof. Volpe sarà domani 26 gennaio a Trinitapoli, domenica 27 a Troia e lunedì 28 ad Ordona.

Stasera, invece, a partire dalle 18,30 presso la Sede del Comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele 72, il prof. Volpe incontrerà la cittadinanza per illustrare le proposte legate alla sua candidatura.

Info: www.giulianovolpe.it[email protected]       
<< Indietro

Ultimi post

Spiegate a Zahi Hawass che l’Egizio di Torino non è uno scalcagnato museo di provincia

È proprio sicuro il ministro Sangiuliano di cambiare l'attuale brillante gestione affidandosi all’archeologo egiziano che rappresenta...

Gli indesiderati

Sono tornato finalmente al cinema. In un periodo dell'anno che vede i cinema deserti. Certo non è facile in una sala non climatizzata, ma con il...

Torna l'archeologia a Rai Radio3 con Andrea Augenti

Vite tra le rovine. I grandi protagonisti dell’archeologia Questo nuovo ciclo di trasmissioni dedicato all’archeologia porta in primo...

Mandare via Christian Greco crea un danno al Museo Egizio e a Torino

Sangiuliano ha cominciato a far trapelare il nome di Zahi Hawass alla presidenza della Fondazione. Una maniera indiretta per far fuori Greco, magari costretto a...